il nostro team

Amelia Scotti

Commercialista

Campania - Napoli

ascotti@distriko.it

3384151173

Titoli e Abilitazioni

  • Laurea Magistrale in ECONOMIA E MANAGEMENT
  • Iscritto nell’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli (Albo Speciale sez. A)
  • REVISORE LEGALE
  • Attestazioni frequentazione corsi di crescita personale con la Scuola HRD di Roberto Re

Incarichi Ricoperti

  • Socia di NETPROF EVOLUTION SRL Start Up Innovativa
  • Presidente Commissione Innovazione Sociale per l’Imprenditorialità presso ODCEC di Napoli
  • Co-founder di “NetProf” Rete tra Professionisti

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Aiuto Imprese e Professionisti a connettersi tra loro per la realizzazione di progetti business Nazionali e Internazionali, avendo costruito relazioni da oltre un ventennio.

Attualmente sono Advisor e addetta al Monitoraggio e Relazioni istituzionali in Public Affair.

Sono Consulente per progetti di Finanziamento BEI (Banca Europea degli Investimenti).

Mi sto occupando di tre progetti imprenditoriali nei seguenti settori:

  1. Biohacking
  2. Security Token
  3. Domotica con utilizzo dei crediti d’imposta

Sono Agente Generale circuito di Credito Complementare che opera su tutto il territorio nazionale.

Sono stata Consigliera della “NetProf rete di Professionisti” e oggi socia della NetProf Evolution Srl Start Up Innovativa.

Da gennaio 2017 sono Presidente della Commissione “Innovazione Sociale per l’Imprenditorialità” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e E.C. di Napoli oltre che componente del Comitato Pari Opportunità dello stesso Ordine.

Negli anni ho ampliato gli ambiti di intervento occupandomi di Agenda Digitale, focalizzandomi sulla diffusione delle competenze per l’utilizzo di sistemi informatici all’interno degli studi professionali (500 colleghi circa informati in un anno) e di Pari Opportunità per diffondere il valore di team trasversali tra genere, generazioni e diversamente abili.

Competenze che ho messo a disposizione in diversi ruoli: sono stata Vice Presidente della Commissione ICT ODCEC Napoli, Consigliere di Associazioni Sindacali di categoria, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, oltre che Vice Coordinatrice del primo Coordinamento CPO ODCEC Regione Campania, del quale mi resi promotrice nel novembre 2014.

La mia motivazione nel comprendere come sviluppare il modello e la professione del Dottore Commercialista mi ha condotta negli anni ad impegnarmi ulteriormente e presi parte alla Fondazione ODCEC Napoli come Componente Coordinamento Scientifico e a Reti Nazionali, in qualità di associata, quali la Rete Wister (Women for Intelligent and Smart TERritories) ed EnterpriceGirl (dare eccellenza al Made in Italy).

Ambiti questi che mi hanno permesso di confrontarmi e conoscere trend nazionali e internazionali, ampliare la visione rispetto alle necessità di una società globale che vede mutazioni e migrazioni non solo geografiche ma di necessità.