Commercialista Revisore Legale, esercita un’attività professionale orientata in particolare verso gli ambiti giuridici della professione, quella che oggi viene definita come l’attività del giuscommercialista, concentrato sulla sfera societaria, comprendendo anche il risvolto penale (legge 231). È stato, inoltre, chiamato a presiedere e a comporre organismi di sorveglianza 231 in ambito sanitario e di global contractor.
Difensore e patrocinatore Tributario presta patrocinio presso i diversi gradi della giustizia tributaria, ha ottenendo sentenze innovative tali da essere pubblicate su diversi organi di stampa specialistica come Il Sole 24 Ore, Italia Oggi e il Bollettino Tributario. In aggiunta, è stato per circa nove anni componente della commissione che si occupa di approfondire le problematiche del diritto Tributario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari, poi Presidente della Commissione di Studio e Consultiva sul diritto societario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari. Vanta altresì esperienze da docente in diverse iniziative di formazione in ambito aziendale, universitario e presso ordini professionali e collaborazioni con enti pubblici di rilevanza nazionale per la realizzazione di progetti di formazione e tutoraggio in ambito locale.
Negli anni ha promosso nuove iniziative imprenditoriali con conseguente costituzione di società di capitali, anche a capitale misto, impegnandosi a costituire società collegate e controllate sull’intero territorio nazionale, per di più ha presieduto diversi collegi sindacali e ha ricoperto numerose cariche, tra cui curatore fallimentare e consulente tecnico del giudice.
Attualmente impegna la sua professionalità in procedure di re starting aziendale, gestione delle criticità e risk management, in riorganizzazione di gruppi societari,
anche all’estero in particolare in USA e in Turchia, di consulenza contrattuale, attività di assistenza tributaria diretta, consulenze in materia successoria e di trasmissione e conservazione dei patrimoni. Ricopre anche la carica di Presidente della Commissione di studio sulle imposte dirette e sui reati tributari.